Educazione linguistica e letteraria in un’ ottica plurilingue

“ EDUCAZIONE LINGUISTICA E LETTERARIA IN UN’OTTICA PLURILINGUE”
CORSO DI FORMAZIONE TUTOR POSEIDON
“LA COMPETENZA SEMANTICO- LESSICALE
NELLA LECTO/SCRITTURA ”
PERCORSO SIMULATO DEL PROF. AUGUSTO LEONE
diretto alla formazione dei docenti di scuola media secondaria di I e II grado

Destinatari Fasi di attuazione Autovalutazione e Swot analysis

Approfondimenti :
Identificazione dei nodi didattici affrontati nei progetti :
Viaggio e intercultura >>

Andrea Barabino e Tiziana Cignatta
Cibo e civiltà >>

Maria Daniela D’Alonzo, Alessandro Giorni, Lucia Marcone, Elena Pezzi

INDICE DEGLI ARGOMENTI :
Area tematica scelta: competenze semantico/lessicali
Argomento specifico del percorso:lessico e comprensione orale e scritta.
Bisogni formativi individuati
Le discipline coinvolte: italiano e latino.
Materiali da cui si parte
Seconda area tematica: Didattica della lettura, comprensione, riscrittura
Obiettivi e Strumenti didattici
Prospettiva plurilingue

Vai col mouse sul pulsante per vederle