Alchimia dei testi : un esempio di blog didattico.

è il blog, realizzato dagli allievi del Liceo Classico, partecipanti al progetto PON “l’alchimia dei testi”, con recensioni originali, impressioni e sensazioni suscitate dalla lettura dei testi che verranno discussi, insieme agli autori, al Gutenberg XII in programma a partire dal 19 maggio.

Ecco come uno degli alunni ha presentato il blog:

Ci divertiamo e osserviamo ciò che ci circonda, lo amiamo, lo descriviamo e lo viviamo. Sotto la guida del prof. Leone e della prof.ssa. Zaffina giochiamo con i libri. Scriviamo per far conoscere le nostre idee a tutti per l’annuale fiera del libro “Gutenberg”. Vogliamo dare un messaggio alla generazione di oggi facendo capire ai ragazzi che la lettura deve essere un divertimento, uno svago.


Io sono Giuseppe Lorefice, l’unico maschio dopo il professore Leone e Domenico Porcelli e scrivo per chi ama leggere. Le mie compagne sono: Beatrice Allevato, Marika Carfora, Giulia Daniele, Antonella Doria, Mariacaterina Fratto, Silvia Giancotti; Maria Molfese, Gioia Palasciano, MartinaRocca, Rossella Rotundo, Teodora Rotundo, Maria Grazia Torchia, Eleonora Timpone e Giulia Zangari. Scriviamo per voi che leggete, tanto da sembrare un tutt’uno.

immagine

CLICCA SUL LINK PER VEDERE IL BLOG